I nostri valori sono le nostre azioni. 

Amiamo sperimentare

Sperimentiamo e proviamo ogni giorno a superare noi stessi, con un occhio al futuro, senza mai dimenticare le origini. È così che otteniamo un prodotto di prima qualità, ma soprattutto un prodotto fedele a se stesso, alla storia del proprio territorio e all'autenticità del proprio sapore.

Ascoltiamo, per imparare a migliorarci

La nostra filosofia è racchiusa nel logo: una scritta semplice, allo stesso tempo innovativa.

La semplicità è quella della natura e dei suoi prodotti. L'innovazione è quella che ci distingue da sempre: dal 1910 evolviamo insieme alla società, insieme al progresso, insieme a voi clienti, consumatori, collaboratori e partner.

Vi ascoltiamo per capire i vostri desideri e le vostre necessità e poi cerchiamo di anticiparli.

Il nostro messaggio? L'amore per la buona tavola, per i prodotti nati dal nostro impegno costante. Un lavoro arduo, ma al tempo stesso così gratificante che non lo cambieremmo con nessun altro. 

I nostri valori sono le nostre azioni. 

La nostra ricetta per l'eccellenza

Non servono grandi cose per farsi riconoscere o ricordare.
Per offrire un Olio Extra Vergine di Oliva di prima classe ci concentriamo sui dettagli: dalla cura dei nostri uliveti alla conservazione delle nostre bottiglie fasciate affinché siano protette dalla luce. 

Ci siamo avvicinati al nostro territorio

Nel 2010 abbiamo aggiunto un fondamentale tassello della nostra storia: abbiamo fondato l'Azienda Agricola Raineri, riuscendo a integrare e coordinare tutte le fasi della produzione dell’Olio EVO.

Tutto inizia dalla coltivazione: ci prendiamo cura di 10.000 pregiate piante di ulivo su 25 ettari di terreno. Seguiamo poi ogni fase della produzione dell'Olio: raccolta, frangitura, lavorazione in filiera, conservazione e imbottigliamento.

I nostri valori sono le nostre azioni. 

Il 1910 è l'inizio di tutto.

La nostra storia inizia nel 1910 ad Imperia, dal sogno di Leonardo Raineri: aprire una piccola bottega per valorizzare il grande patrimonio della terra ligure: le olive e l'Olio.

Un sogno con più di 100 anni di storia.

Più di cento anni di innovazione nel rispetto della tradizione

Il sogno di Leonardo ha visto diventare la Raineri un’azienda eccellente, sostenibile e punto di riferimento nella produzione di Olio Extra Vergine di Oliva. Come? Grazie alla sapiente guida di suo figlio Antonio, passata poi negli anni '80 alla famiglia Rinaldi e a un gruppo di soci che hanno continuato lo straordinario lavoro di valorizzazione del territorio e del prodotto.

Nel 1999 Raineri ha inaugurato un nuovo stabilimento al Passo di Sarola, vicino all'antico e glorioso frantoio degli Acquarone, nel primo entroterra di Imperia.

Nel 2010 è nata l'Azienda Agricola Raineri: una realtà che integra tutte le fasi più importanti del processo produttivo dell’olio EVO, dalla coltivazione delle olive, alla raccolta, fino alla loro lavorazione e conservazione.

L'ultimo tassello fondamentale? 

Nel 2011 l'azienda ha coperto l’area esterna dedicata allo stoccaggio delle bottiglie con pannelli solari, in modo da produrre l’energia elettrica di cui ha bisogno.

L' impegno per l'ambiente di Raineri non finisce qui:

nel 2018 ha acquisito il terreno e lo stabile davanti alla ditta, per avviare un progetto dedicato al territorio.

nel 2019 ha implementato la raccolta differenziata della carta e della plastica negli uffici e nel locale mensa.  Tutte le bottiglie di plastica sono state sostituite con quelle in vetro.

Verso i prossimi 100 anni. L'innovazione è quella che ci distingue da sempre: dal 1910 evolviamo insieme alla società, insieme al progresso, insieme a clienti, consumatori, collaboratori e partner.

I nostri valori sono le nostre azioni. 

Una qualità trasparente

Ascoltiamo da sempre i nostri clienti e per questo crediamo nel valore della tracciabilità.

Ti aiutiamo a ripercorre a ritroso il processo produttivo dell'olio: dal prodotto finito all'origine della materia prima, facendoti conoscere ogni azienda che ha avuto un ruolo nella produzione e nel confezionamento del prodotto.

Raineri: un mondo da scoprire e visitare

Sapevi che la nostra azienda è visitabile, così come il museo?

Su prenotazione potrai scoprire e vedere con i tuoi occhi il processo produttivo dell’Olio, imparando così a riconoscere i criteri identificativi dell'eccellenza e gli abbinamenti migliori tra Oli e piatti.
Non vi sono regole, ma solo consigli e suggerimenti che vogliamo tramandare!

Scrivi a Chiara per organizzare la tua visita guidata.

I nostri valori sono le nostre azioni. 

Anche il gusto ha le sue regole

L'attenzione per la qualità dei prodotti è da sempre uno dei nostri valori fondamentali. Per garantirti sicurezza, trasparenza e qualità riconosciuta a livello globale.

Buoni in tutto il mondo

Aderiamo ai requisiti del Sistema di Gestione Qualità in ottemperanza agli Standard P.C. Agro Food (Certificazione di prodotto per Olio Extra Vergine di Oliva “Taggiasca”), BRC e IFS (Standard igienici di produzione per la grande distribuzione e il mercato estero).

Siamo iscritti come confezionatori al Consorzio di tutela della D.O.P. Riviera Ligure Riviera dei Fiori e abbiamo la certificazione per il confezionamento di Olio Extra Vergine di oliva Biologico (organismo di controllo ICEA).